analisi

Perché le donne italiane con chili in più muoiono 7 volte più spesso delle donne più magre? Perché è così difficile dimagrire? È vero che in Svizzera non ci sono più persone obese?

Portale paziente
18.11.2025
Advertisement

Secondo le statistiche, oltre l’86% delle donne italiane sono insoddisfatte del loro peso e del loro fisico. Allo stesso tempo, secondo le stesse statistiche, solo 16 donne su 100 riescono a dimagrire. Per altre, ottenere un vitino da vespa rimane solo un sogno irrealizzabile. Tuttavia, IN SVIZZERA DA PIÙ DI 5 ANNI L'OBESITÀ FEMMINILE VIENE CURATA CON SUCCESSO E NEL MODO PIÙ EFFICACE...

"In 2 mesi di vita in Svizzera, ho perso molto più chili di quanto potevo perderne in 10 anni di vita in Italia ! Qui gli scienziati hanno guidato una svolta importante in questo campo. Non so come nel resto d'Europa, ma in Svizzera ora quasi non ci sono più persone obese"

Ha scritto sulla sua pagina Facebook Paola Antozzi, 37 anni (nel 2019, la donna più grassa d’Italia secondo il Guinness dei primati), immigrata all'inizio dello scorso anno in Svizzera. Riportiamo di seguito il suo testo completo.

Paola Antozzi ha perso 78 kg in 3 mesi

"In Italia non esiste dietologia. L'ho capito dalla mia esperienza personale. O meglio, esiste ma a livello degli anni '80-90 del secolo scorso. A livello di diete incomprensibili, di cui tutti parlano ma di cui tanti soffrono, che alla fine non aiutano affatto.

All’età di 24 anni sono ingrassata improvvisamente. Ogni anno che passava, pesavo sempre di più. Avevo provato di tutto, ma il peso rimaneva in eccesso. Alla fine mi sono trasformata in qualcosa di orribile e goffo. Era difficile per me sdraiarmi, sedermi, camminare, era difficile per me vivere.

In più di 10 anni avevo attraversato tutti i gironi dell'inferno, probabilmente avevo provato tutto che avrebbe potuto aiutarmi a dimagrire. A cominciare da diete: quella di grano saraceno e di kefir, dieta del gruppo sanguigno, dieta proteica, dieta vegetariana, dieta giapponese, digiuno per un giorno, dieta Dukan, dieta Atkins e tante altre ancora. Le avevo seguite tutte!

Avevo praticato sport. Che fatica! Ma l’ago della bilancia continuava ostinatamente a non scendere.

Avevo bevuto diversi cocktail dimagranti miracolosi. Cocktail tailandesi, con le bacche di goji, con il caffè verde. Ma stavo solo sprecando i miei soldi.

Avevo fatto impacchi e massaggi vari, ero andata addirittura da un mago, insomma, conducevo una vera e propria guerra contro la mia obesità. Chi ne soffre e chi vuole dimagrire così tanto come me, sa esattamente di cosa sto parlando. NULLA MI AIUTAVA!

Nonostante i miei sforzi titanici, non riuscivo a dimagrire! Sono riuscita a farlo solo quando mi sono trasferita in Svizzera. Sono venuta qui proprio per realizzare il mio sogno di perdere peso. PERCHÉ QUI IL LIVELLO DI DIETOLOGIA È PIÙ ALTO. Ora in Svizzera ci sono pochissime persone grasse, dal momento che loro vanno dai dietologi e dimagriscono facilmente!

Quando ho raccontato ad un dietologo svizzero come avevo cercato di dimagrire in Italia , i suoi occhi si sono spalancati. Non pensava che le persone potessero torturarsi così. Mi ha assicurato che le donne svizzere non lo fanno. Non ne hanno bisogno. Il dietologo ha detto che l'eccesso di peso non è più un problema, dato che gli scienziati svizzeri hanno imparato a combatterlo con l'aiuto della chetosi.

A sinistra: il risultato del primo mese di dimagrimento. A destra: Paola dopo il trattamento completo con "Slim4vit"

Qualche tempo dopo, mi sono documentata di questa chetosi su Internet. Ho scoperto che la chetosi è una combustione istantanea di tutto il cibo che entra nel corpo e la sua trasformazione immediata in energia. Non appena il cibo entra nel corpo, i prodotti speciali avviano il processo di chetosi e tutto il grasso inizia a bruciarsi attivamente, rilasciando energia.

In Svizzera c'è un prodotto specifico che si chiama "Slim4vit". La sua composizione contiene tanti componenti utili che attivano il processo di chetosi nell’organismo.

Il dietologo mi ha prescritto di prendere il complesso "Slim4vit" per 2 settimane e vedere il risultato. Ed è quello che ho fatto. Durante queste due settimane ho perso 14 kg. Senza fare nulla, senza diete e digiuni. Nelle due settimane successive, ho perso altri 15 kg. Poi ho preso una pausa. E poi finalmente sono tornata in forma, a riavere il mio corpo snello di una volta. È stata una sensazione favolosa! In totale, ho perso 78 kg! Senza alcuno sforzo, senza possibili conseguenze negative. L'unico svantaggio di questo dimagrimento è che viene rilasciata tantissima energia, a causa di ciò il sonno peggiora e devi sempre fare qualcosa. È difficile stare fermi.

Ecco la differenza enorme tra la dietologia italiana e quella svizzera. Ad essere onesta, amo tanto l’Italia , ma tale differenza è una cosa veramente deprimente. Cambierà qualcosa in meglio in Italia ? Perché non iniziare ad utilizzare lo stesso principio dimagrante che viene utilizzato in Svizzera?

Già perché…

Possiamo aspettare cambiamenti positivi in Italia? Perché non possiamo apprendere l'esperienza degli svizzeri almeno nel campo della dietetica?

Abbiamo rivolto queste domande a Irene Arcuri, direttrice del Dipartimento di sanità pubblica, dottorando in scienze mediche, direttrice del Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari dell'Istituto di Scienze dell'Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

- Non tutto è così triste in Italia. "Slim4vit" è davvero un complesso dimagrante molto efficace. Su questo non si discute. È un prodotto riconosciuto dalla comunità medica mondiale, viene usato per dimagrire in tutta Europa (la sua efficacia supera il 98%). Tuttavia, è stato registrato in Svizzera solo pochi anni fa, 08.09.2025 quindi se la dietologia italiana sembra di essere rimasta indietro rispetto a quella svizzera, forse sia vero ma non di 30 anni, non esageriamo. "Slim4vit" è un complesso svizzero, quindi è normale che i pazienti svizzeri lo ricevano per primi. Ma poi arriva anche da noi.

- Potrebbe raccontarci di più dell’effetto di questo complesso? Aiuta veramente a combattere l'eccesso di peso?

- Sì, certo. L'autrice della storia ha giustamente affermato che l'effetto principale del complesso "Slim4vit" è innescare la chetosi, un processo di combustione istantanea dei grassi all'interno del tessuto adiposo. Lo fa grazie all'ormone irisina, chiamato anche "ormone dello sport".

Questo ormone viene prodotto nelle cellule muscolari durante l’attività fisica. Agendo sul tessuto adiposo, l'ormone converte il grasso bianco (che è la causa dell'eccesso di peso) in grasso bruno. Il grasso bruno contiene mitocondri speciali che bruciano calorie. Cioè, in realtà, l'irisina contribuisce a bruciare le riserve di grasso. Inoltre, l'irisina regola il metabolismo e favorisce l’assorbimento del glucosio.

Quindi, "Slim4vit" aiuta davvero a dimagrire facilmente.

Oltre alla sintesi dell'ormone irisina, "Slim4vit" ha una serie di altri effetti positivi per risolvere il problema del sovrappeso. È un complesso dimagrante efficace ed equilibrato. Vi elencherò le sue azioni principali:

  • Ripristina l'equilibrio metabolico per un organismo più sano
  • Previene il ritorno di chili in più
  • Drena i liquidi in eccesso
  • Depura il corpo da tossine e sostanze nocive
  • Sopprime l'appetito
  • Elimina completamente il senso di fame durante il trattamento
  • Riduce i depositi di grasso sottocutaneo
  • Normalizza il lavoro del tratto gastrointestinale e del sistema endocrino
  • Rassoda la pelle, elimina la cellulite

Si tratta di un rimedio rivoluzionario, di grandi speranze. Sei mesi fa, io e i miei colleghi abbiamo condotto uno studio clinico presso l’Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica. In totale, lo studio ha coinvolto circa 1.000 persone (l’80% di donne e il 20% di uomini) con problemi di obesità. Tutti loro per un mese hanno preso il complesso "Slim4vit".

Risultati dello studio clinico:

  • Il 43% dei volontari ha perso 15 kg o più
  • Il 52% dei volontari ha perso 10-15 kg
  • Il 3% dei volontari ha perso meno di 10 kg
  • Il 2% dei volontari non ha perso peso o ha perso meno di 5 kg al mese
  • Il 100% dei volontari non ha avuto nessun effetto collaterale o dipendenza

Come potete vedere, "Slim4vit" ha aiutato quasi tutti!

- Impressionante! Quando questo prodotto sarà disponibile nelle farmacie italiane?

- Ora stiamo prendendo le misure necessarie per introdurre questo prodotto nel sistema delle cure standard per l'eccesso di peso. Ma le cose sono molto complicate a causa della nostra burocrazia farraginosa, quindi non posso confermarvi ora quando esattamente "Slim4vit" sarà disponibile nelle farmacie italiane. Posso solo dire che ciò potrà accadere non prima del 2022, e queste sono le ipotesi ottimistiche.

Tuttavia, ci sono buone notizie. Già ora è possibile ordinare il complesso "Slim4vit" tramite Internet.

È possibile farlo solo tramite un sorteggio ufficiale da parte del produttore .

Ora vedremo più nel dettaglio come farlo....

  • Per ottenere uno sconto (fino al 50%), è necessario indicare il proprio nome e il numero di telefono nel modulo di richiesta diretta.
  • Dopo di che sarete richiamati da uno specialista del nostro centro per una consulenza e per la conferma dell'indirizzo di consegna.
  • La consegna di solito richiede 5-7 giorni lavorativi.

- È un'ottima notizia! Quanto costa "Slim4vit"?

L’Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica ha lanciato un programma specifico per questo prodotto, sovvenzionato dal Dipartimento di sanità pubblica. Nell'ambito di questo programma, ogni cittadino italiano può vincere uno sconto fino al 50% sul complesso "Slim4vit".

Aggiunto dal produttore: "A causa della quantità limitata del prodotto, il programma sovvenzionato dallo Stato sarà valido fino al 17.12.2025 compreso, dopo di che sarà sospeso a tempo indeterminato. Fino a questo momento, ogni cittadino italiano può ricevere "Slim4vit" con uno sconto fino al 50%, partecipando al sorteggio qui sotto

Importante! Gli studi clinici hanno confermato che Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugnio Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre - è il momento migliore per dimagrire. Grazie alla stabilizzazione della temperatura media, il metabolismo si accelera, la circolazione sanguigna nel corpo migliora, l’afflusso di sangue e di ossigeno agli organi interni aumenta, l'effetto dell'uso di "Slim4vit" diventa più visibile. Le cellule adipose si bruciano più velocemente del 67% rispetto ad altri periodi dell'anno. Il ritorno al peso ideale e il ripristino delle funzioni metaboliche si verificano al 100% durante il trattamento.

ATTENZIONE! Diffidate dai falsi!

Slim4vit a Milano e su tutto il territorio nazionale può essere acquistata con uno sconto dal 10% al 50%.

Il sorteggio è stato prorogato fino al 17.12.2025 compreso!

Apri la scatola con uno sconto fino al 50%!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

Hai 1 Tentativo di sinistra!
Riprova!

SCONTO 78 € 39 €

Tutto ciò che serve è inserire il tuo nome e il tuo numero di telefono.
Sbrigati! Hai ancora tempo fino a:
10 : 00

* Vi prego di notare che la tariffa locale dell'Iva puo' variare a seconda del paese in cui si ordinano i nostri prodotti. I nostri addetti alle vendite ed il servizio clienti saranno lieti di aiutarvi.
Congratulazioni!

Hai ricevuto uno sconto del 50% per l'acquisto di "Slim4vit"!

OK

Commenti

Silvana Milazzo

Grazie. È molto interessante. Ho ordinato questo complesso. Al telefono mi hanno detto che sono rimaste pochissime confezioni in promozione. Le comprano rapidamente. Pertanto, se qualcuno vuole provare, deve farlo subito finché c’è la possibilità di vincere uno sconto del genere

Amalia Micheletto

Una mia amica vive in Austria. Anche lei mi ha parlato di questo rimedio. Molti austriaci dimagriscono con l'aiuto di esso.

Antonella D'Acchille

Wow, molto interessante. Meno male l’ho letto. Ho ordinato 2 confezioni, perché mi hanno detto che non si può ordinare di più …

Giovanna Vattimo

"Slim4vit" è davvero una cosa super efficace per dimagrire! Sono sempre stata cicciottella, da quando mi ricordo. Non speravo nemmeno che sarei mai dimagrita, ma ho perso 34 kg con il suo aiuto!!!! Ho cominciato subito a sentirmi meglio, ho risolto molti problemi di salute dovuti all’obesità. Consiglio questo rimedio a tutti. Mi ha letteralmente salvato!

Valerio Brioschi

L'obesità mi ha causato l’ipertensione e i dolori articolari. Il medico mi ha prescritto il trattamento con "Slim4vit". Ho perso 26 kg in 2 mesi.

Tiziana Magrelli

È davvero qualcosa di magico! La prendo solo da 5 giorni e ho perso già 4 kg. Non faccio null’altro, solo prendo "Slim4vit". Sto dimagrendo senza sforzi inutili.

Marina Buccico

Ho perso già 20 kg. In più, sono andata in palestra e ho fatto le corse, visto che avevo energia da vendere. Il mio corpo è diventato molto più snello e tonico. Se prima i ragazzi non guardavano nemmeno nella mia direzione, ora ricevo complimenti ogni giorno. È così piacevole.

Isabella Falzetti

Tutte le mie amiche parlano solo di questa "Slim4vit". Perché molte di loro sono riuscite a dimagrire. QQQuesto prodotto ha avuto un grande successo tra le mie amiche

Francesca Screpanti

Ieri me l’ha portato il corriere. Ho iniziato a prenderlo. La confezione del prodotto è bellissima!

Gianna Paolini

Tra poco devo sposarmi. Devo dimagrire velocemente. Spero davvero che tutto ciò che hanno detto su questo complesso sia vero. Non sapevo che ci fosse uno sconto, sto pensando di comprarlo da tanto tempo.

Costanzo Fradella

Mia moglie è riuscita a dimagrire grazie e questa dieta chetogenica. Naturalmente, all'inizio ero molto scettico, perché prima non le aiutava nulla... Tuttavia, il risultato è semplicemente eccellente. Lo ammetto, mi sbagliavo. Mia moglie è bella e si sente alla grande. Ho deciso di provarla anche io!

Simonetta Guidotti

Ultimamente si parla solo di questo prodotto. Ho letto molte recensioni. Ora ho deciso di provare, è un peccato non approfittare di una promozione del genere

Clelia Stefanini

Anch'Io ho perso peso!!!! 18 kg in 6 settimane. Non sono mai dimagrita così tanto prima. Grazie mille per l'articolo!!!

Giulia Campese

Grazie per aver condiviso queste informazioni!

Partecipare al sorteggio