Cardialica integratore contro l’ipertensione, funziona? Recensione ed Opinioni
L’ipertensione è una delle patologie più diffuse della nostra epoca. Accomuna uomini e donne di tutte le età, ed è pericolosa: un’ipertensione non trattata rischia di portare all’infarto.
Per fortuna, scienziati e ricercatori si sono impegnati concretamente nella ricerca di un prodotto contro l’ipertensione che fosse efficace, naturale e senza controindicazioni.
E il risultato di questi studi è Cardialica: l’integratore naturale in gocce in grado di combattere la pressione alta. Continua a leggere per scoprire di più.
Cos’è l’ipertensione
L’ipertensione consiste nell’aumento del valore della pressione del sangue all’interno delle arterie.
Questa condizione colpisce gran parte della popolazione italiana: secondo una stima, più del 50% degli uomini e più del 40% delle donne sono ipertesi. Di questi, la metà non sa di essere iperteso.
Le Linee Guida Europee ESC – ESH 2023 stabiliscono che i valori della pressione considerabili normali sono:
- fino a 84 mmHg per la minima;
- fino a 129 mmHg per la massima.
Con un innalzamento fino a 10 mmHg rispetto ai valori normali parliamo di pressione alta: una condizione chiamata pre-ipertensione e che può sfociare facilmente nell’ipertensione vera e propria.
Parliamo di ipertensione quando i valori minimi sono superiori ai 90 mmHg, e quelli massimi sono superiori a 140 mmHg. Più i parametri salgono, più l’ipertensione è grave e pericolosa.
Perché l’ipertensione è pericolosa
L’ipertensione è pericolosa perché rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare. Tra le gravi patologie causate dall’ipertensione infatti ci sono la cardiopatia, la fibrillazione arteriale, l’infarto e l’aneurisma.
I fattori di rischio
L’ipertensione può essere causata da vari fattori di rischio:
- la genetica;
- l’avanzare dell’età;
- sovrappeso e obesità;
- un’alimentazione scorretta ricca di grassi;
- l’eccesso di sale;
- una vita sedentaria;
- il fumo;
- l’alcool;
- lo stress.
Quali sono i sintomi dell’ipertensione
L’ipertensione si manifesta con diversi sintomi:
- mal di testa, principalmente dietro la nuca o sulla cima della testa;
- capogiri;
- vista offuscata o con presenza di macchie nere;
- sensazione di affaticamento costante;
- sudorazione;
- viso gonfio e arrossato;
- tachicardia o aritmia cardiaca;
- perdita di sangue dal naso;
- ansia e nervosismo.
Se questi sintomi, dovresti sottoporti ad un controllo: recati dal medico o in farmacia e chiedi una misurazione della pressione, o utilizza un misuratore casalingo.
Ricorda però che in buona parte dei casi l’ipertensione è asintomatica, quindi non provoca disturbi come quelli elencati: ecco perché la metà delle persone che soffrono di ipertensione non sa di avere questo problema.
Per questo è opportuno misurare regolarmente la pressione per tenerla sotto controllo .
Cardialica: cos’è
Se hai la pressione alta o soffri di ipertensione, devi assolutamente cercare di abbassarla per evitare patologie molto gravi come quelle descritte qualche paragrafo fa.
Cardialica è un integratore naturale in gocce che fa proprio questo: normalizza la pressione sanguigna sin dalla prima assunzione, utilizzando una formula creata solo con estratti vegetali e quindi priva di controindicazioni.
Oltre a normalizzare la pressione, Cardialica ti aiuta a tenere sotto controllo anche i livelli di colesterolo, un altro fattore di rischio per le malattie cardiache, ed a mantenere elastici e tonici i vasi sanguigni.
Per chi è indicato Cardialica?
Cardialica è indicato per uomini e donne di tutte le età che soffrono di pressione alta, di ipertensione e di colesterolo alto.
Il produttore assicura che l’integratore è efficace in tutte le fasi dell’ipertensione.
Gli ingredienti di Cardialica
Cardialica è formulato solo con ingredienti 100% naturali ed efficaci per combattere la pressione alta e il colesterolo. Ecco quali sono nel dettaglio:
- Estratto di Biancospino, una pianta ricca di flavonoidi conosciuta come la pianta del cuore. L’efficacia del biancospino nel trattamento dell’ipertensione è stata dimostrata da diversi studi. Il biancospino infatti svolge un’azione cardioprotettiva che induce la dilatazione delle arterie, migliorando così l’afflusso del sangue e permettendo una riduzione della pressione. In più il biancospino è utile per combattere il colesterolo e ha un’azione cardiotonica, cioè che gli permette di ridurre tachicardia e aritmie.
- Estratto di Motherwort (Leonurus Cardiaca), una pianta dalle proprietà cardiosedative. Grazie a questa sua caratteristica la cardiaca riesce a calmare il ritmo cardiaco e a dilatare i vasi sanguigni, riducendo in questo modo la pressione sanguigna. In più la cardiaca ha un effetto calmante che combatte l’innalzamento della pressione dovuto a stress, nervosismo e ansia , e allevia il mal di testa causato dall’ipertensione.
- Estratto di aglio, riduce la tensione dalle pareti dei vasi sanguigni, ha un effetto positivo durante il combattimento, con aterosclerosi e infarto.
- Estratto di melissa, allevia gli spasmi e il dolore, riduce al minimo il rischio di un attacco di tachicardia, ha un effetto benefico sull'attività cerebrale.
- Vitamina B6, aiuta a mantenere la normale produzione di globuli rossi.
I benefici di Cardialica
Grazie a questo mix di ingredienti, Cardialica:
- regolarizza la pressione sanguigna, facendo scendere i valori;
- regolarizza i livelli di colesterolo nel sangue;
- normalizza il ritmo cardiaco;
- favorisce la salute di cuore e vasi sanguigni;
- allevia il mal di testa causato dall’ipertensione;
- agisce sulle cause psicologiche dell’ipertensione, come l’agitazione e lo stress.
Gli effetti sono stati testati: nel 2024 è stato condotto uno studio clinico su un gruppo di volontari che soffrivano di ipertensione.
Per 30 giorni, metà dei soggetti ha assunto Cardialica, l’altra metà ha assunto un placebo. Ai volontari sono stati misurati i parametri relativi dalla pressione arteriosa, all’aritmia e alla fluidità del sangue a inizio e a fine test.
I risultati sono stati grandiosi: mentre i parametri del gruppo placebo sono rimasti più o meno invariati, tutti i componenti del gruppo che ha assunto Cardialica ha confermato che la stabilizzazione della pressione, l’eliminazione dell’aritmia e la fluidità del sangue erano nettamente migliorate.
Come assumere Cardialica
Posologia: quando e quanto assumere Cardialica
Cardialica va assunto due volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti principali, in questo modo:
- riempi un bicchiere con 50ml di acqua;
- agita bene il flacone di Cardialica;
- diluisci 15-20 gocce di Cardialica nell’acqua;
- mescola bene;
- bevi il preparato mezz’ora prima di pranzo e mezz’ora prima di cena.
Ti raccomandiamo di attenerti sempre alle dosi e alle modalità raccomandate dal produttore.
Per quanto tempo bisogna assumere Cardialica
Per ottenere risultati concreti e duraturi, Cardialica va assunto per un ciclo completo della durata minima di almeno 30 giorni.
Dopo ogni ciclo di trattamento, il produttore consiglia di fare una pausa di due settimane prima di iniziarne un altro.
Dopo quanto tempo Cardialica fa effetto
Essendo un prodotto naturale e ad alto assorbimento, Cardialica è efficace fin da subito.
Noterai un miglioramento sui livelli di pressione arteriosa, sul battito cardiaco e sulla sensazione di stress e nervosismo già dalle prime assunzioni.
Per ottenere risultati stabili e duraturi, effettua un ciclo completo di almeno 30 giorni.
Cardialica ha controindicazioni?
Cardialica è prodotto solo con estratti vegetali di prima qualità: è un prodotto naturale e sicuro che, a differenza dei medicinali o degli integratori chimici, non presenta effetti collaterali né controindicazioni di nessun tipo.
Evita di assumere Cardialica se sai di essere allergico a uno degli ingredienti presenti nell’integratore, e chiedi consiglio al tuo medico in caso tu ti stia sottoponendo a un trattamento farmacologico particolare.
Come acquistare Cardialica
Dove acquistare Cardialica
Puoi acquistare Cardialica in tutta sicurezza soltanto online, sul sito ufficiale del produttore.
Cardialica non si trova in farmacia, erboristeria o sugli e-commerce: questo per tutelare i consumatori, che acquistando direttamente dal produttore potranno essere sicuri di acquistare l’originale Cardialica (e non un’imitazione poco sicura) a un prezzo equo, privo di ricarichi applicati dai singoli venditori.
Quanto costa Cardialica
Cardialica solitamente ha un prezzo di 78€. Il produttore però ha deciso di riservare ai nostri lettori uno sconto speciale del 50%: un’offerta limitata valida fino a esaurimento scorte.
Acquistando subito, quindi, pagheresti Cardialica soli 39€: un prezzo speciale ed irripetibile per un prodotto così efficace.
Come acquistare Cardialica
Per acquistare Cardialica:
- clicca qui: verrai reindirizzato sul sito ufficiale;
- compila il modulo inserendo il tuo nome e cognome e un numero di telefono;
- dopo qualche minuto, un operatore ti contatterà telefonicamente per confermare l’ordine: dovrai fornirgli i tuoi dati di spedizione;
- dopo qualche giorno riceverai Cardialica direttamente a casa tua.
Perché scegliere Cardialica
Ti consigliamo Cardialica rispetto agli altri integratori perché:
- è un prodotto naturale e senza controindicazioni;
- agisce immediatamente perché è facilmente assorbibile;
- è una cura completa per il cuore;
- è testato clinicamente;
- è adatto a tutti;
- ha il prezzo migliore sul mercato.
Recensioni su Cardialica
Mia sorella soffriva di ipertensione e, quando ha avuto un’ischemia, i medici le hanno salvato la vita con i medicinali. Gli sono grata, ma purtroppo mia sorella non è più tornata come prima. Quando anche io ho iniziato a soffrire di pressione quindi ho deciso di cercare una cura naturale. Il mio dottore mi ha consigliato Cardialica. Le sono molto grata. Sono 4 anni che non mi sento più come una malata d’ipertensione. Sono una persona completamente in salute e non ho paura di infarti e ictus. Auguro tanta salute a tutti!
Filomena Mori, 61 anni
Qualche anno fa mi sono curata in una struttura specializzata. Stavano per l’appunto testando un preparato contro l’ipertensione. Io ovviamente ero impaurita. Ma che fare? Nessun medicinale mi aiutava, così mi sono decisa. Fortunatamente sono capitata nel gruppo a cui hanno dato Cardialica, e non il “placebo”. In due ore la pressione già era nella norma. E col passare del tempo ho iniziato a sentirmi sempre meglio! Sono molto contenta di aver partecipato ai test. Ora la mia salute è sempre nella norma.
Olivia Antonucci, 45 anni
3 anni fa al policlinico mi hanno diagnosticato l’ipertensione, fischietti al cuore e così via. Ho sofferto ma non ho fatto nulla. Poi sei mesi fa ho avuto un microictus. Ed allora ho iniziato ad avere paura. Non volevo prendere le pillole, perché i prodotti chimici spesso fanno male e hanno effetti collaterali. Tuttavia non sapevo cosa fare. Fortunatamente un amico mi ha fatto fare la conoscenza di Cardialica. Ora non ho nulla. La pressione è nella norma, sono in salute come un toro!
Federico Lillo, 63 anni
Consigli per combattere l’ipertensione
Per combattere pressione alta e ipertensione, oltre ad assumere Cardialica, ti consigliamo di seguire queste 8 regole d’oro:
- Perdi i chili di troppo: sovrappeso e obesità favoriscono l’ipertensione e le malattie cardiovascolari (scopri le migliori diete).
- Fai attività fisica: bastano 20 minuti di camminata al giorno.
- Taglia i grassi: evita alimenti come il burro, la panna, la carne molto grassa, le fritture, il cibo spazzatura, gli insaccati e i formaggi, e segui una dieta sana e ricca di frutta, verdura e cereali integrali.
- Riduci il sale negli alimenti che cucini, e stai attento ai cibi preconfezionati: molti contengono molto sale nascosto.
- Smetti di fumare.
- Riduci la caffeina: opta per un decaffeinato o riduci il numero di caffè che prendi.
- Limita l’alcool: un bicchiere di vino al giorno è più che sufficiente.
- Elimina i fattori di stress e di ansia e, se non è possibile eliminarli del tutto, trova dei metodi per rilassarti e scaricare il nervosismo: ad esempio puoi provare a fare yoga o passare una giornata al centro benessere.